I Tatà di Enrico Massetto e di Siro Vierin sono arrivati a Introd:

da quest’anno scoprire il nostro territorio sarà ancora più divertente!

A Introd sono stati da poco posizionati dei bellissimi Tatà in versione gigante, simpatiche sculture realizzate da Siro Vierin, artista già noto per le sue innumerevoli opere d’arte in gran parte visibili lungo l’itinerario che conduce al Rifugio Mont Fallère di sua proprietà, e da Enrico Massetto, artigiano intagliatore e scultore del legno molto conosciuto in Valle d’Aosta e da cui Siro ha preso ispirazione per realizzare i Tatà di Introd.

Ti ricordiamo che sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Facebook, che ti invitiamo a seguire, sono presenti due video dedicati alla realizzazione dei Tatà di introd! Vai subito a vederli!

 

Pagina Facebook https://www.facebook.com/iloveintrod

 

Profilo Instagram https://www.instagram.com/iloveintrod/

 

Ma cosa sono i Tatà? Facciamo un piccolo passo indietro…

 

Prima di presentarti i nuovi simpatici abitanti di Introd, vogliamo parlarti dei Tatà valdostani. La parola “Tatà” è in patois, dialetto francoprovenzale ancora parlato in Valle d’Aosta, che deriva dall’espressione Taa-ta usata dai bambini per indicare cavallini e mucche in legno su quattro ruote realizzati dagli artigiani del passato come giocattoli. Oggigiorno, i Tatà hanno perso il loro scopo originario, ma sono ancora presenti nelle nostre case come oggetti d’arredamento.

 

I Tatà di Introd: vieni a conoscerli!

 

A Introd troverai ben sei Tatà giganti, ognuno in una postazione diversa, che rappresentano un Gufo, una Mucca, uno Stambecco, una Pecora, un Gallo e un Asino! Ti abbiamo incuriosito?!?
Vai subito a cercarli tutti!

Trova il Tatà, scatta un selfie e taggaci nelle tue foto. Tutti i vostri scatti saranno ricondivisi sui nostri canali social Facebook e Instagram durante i mesi estivi!

Buona ricerca e buona estate a Introd, ti aspettiamo!