UN PAESE
adagiato
su due fiumi

Il toponimo “Introd” deriva da “entre les eaux”, ovvero tra le acque, il paese si trova infatti in una posizione geografica molto particolare tra due fiumi: la Dora di Rhêmes e il torrente Savara. I famosi Ponti di Introd rappresentano l’unico collegamento con i paesi a valle.

Tra le Acque... e le Valli

Occupando la parte inferiore delle valli di Rhêmes e di Valsavarenche, Introd si trova esattamente alle porte del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Il luogo ideale per immergersi in una natura incontaminata, tra panorami mozzafiato, profumi di montagna e sport per tutti i gusti! Un territorio con una flora selvaggia e multicolore, capace di cambiare vestito ogni stagione. 

Il Pon Vioù, il ponte più antico, risale agli inizi del ‘800, il Pon Nou datato 1916 sovrasta una gola profondissima e con i suoi 89 metri di altezza è il ponte più alto di tutta la Valle d’Aosta. Occupando la parte inferiore delle valli di Rhêmes e di Valsavarenche, Introd si trova esattamente alle porte del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Il luogo ideale per immergersi in una natura incontaminata, tra panorami mozzafiato, profumi di montagna e sport per tutti i gusti! Un territorio con una flora selvaggia e multicolore, capace di cambiare vestito ogni stagione. Una moltitudine di attività sportive tutto l’anno: trekking, alpinismo, sci, ciaspole, arrampicata… Impossibile resistere!

Val di Rhêmes

Immersa nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, in Val di Rhêmes vi perderete tra i colori e i magnifici paesaggi. Trekking, arrampicata, sci di fondo… un’attività per ogni stagione! E non finisce qui, in questa zona da pochi anni è tornato a volare il gipeto, l’uccello più grande d’Europa. 

Valsavarenche

La più stretta e selvaggia delle valli valdostane, questo luogo tra natura, storia ed architettura alpina vi farà perdere il fiato. Qui potrai praticare sport estivi ed invernali, percorrere la famosa mulattiera reale, gustare la deliziosa polenta del Rifugio Vittorio Emanuele ed ammirare gli splendidi rascards, costruzioni alpine tipiche.